Servizi

I Nostri Servizi

La Sir Group offre la possibilità di recuperare crediti per conto dei propri clienti, sia in fase stragiudiziale e/o giudiziale, mediando con il debitore affinché paghi il dovuto o recuperando il bene oggetto della Società di leasing e/o di noleggio. Nella fase di recupero, siamo in grado, qualora sia necessario, di affiancare l’Ufficiale Giudiziario assistendolo in fase di pignoramento.
la Sir Group nell’ambito dei propri servizi è in grado di assistere le compagnie di leasing e/o di noleggio nella redazione e presentazione di querele per appropriazione indebita, occupandosi contestualmente della ricerca del bene ed in caso positivo invia alla Autorità competenti istanza per la remissione della querela e la cancellazione di ricerca della targa dai terminali delle forze di Polizia.
La Sir Group nell’ambito del rintraccio e recupero di beni gommati, strumentali e natanti è in grado di fornire i suoi servizi anche qualora tali beni risultino sequestrati all’estero, di fatto SIR Group si avvale di una fitta rete di collaboratori in Paesi comunitari ed extracomunitari.

SIR Group è in grado di interloquire con le autorità italiane ed estere, presentando nel rispetto dei tempi stabiliti la documentazione necessaria al dissequestro del bene.

Inoltre SIR Group dopo aver ottenuto il rilascio del bene segue l’iter del trasporto fino ai propri depositi, accollandosi la responsabilità di presentare presso le autorità competenti i documenti che permettono il rientro in possesso del bene in Italia.
Sir Group grazie al suo staff competente e alla targa prova è in grado di organizzare trasferimenti di imbarcazioni. Inoltre avendo maturato e consolidato una profonda conoscenza del mondo nautico SIR Group ha sviluppato ulteriori servizi innovativi per assecondare le esigenze della propria clientela.

SIR Group assiste e supporta i cantieri nautici avvalendosi del diritto di ritenzione posto in essere dalla competente Autorità sull’imbarcazione. Tale diritto consiste nella facoltà di trattenere un bene altrui a fronte dell’inadempimento della controparte, affiancando il proprio cliente fino alla vendita dell’imbarcazione attraverso l’asta giudiziaria condotta dalla consociata Remarketing Marine Auctions favorendo, con tale processo, l’integrale recupero del proprio credito.

Sempre in campo nautico, SIR Group effettua la trascrizione della perdita di possesso dell’imbarcazione per conto delle società di leasing che abbiano necessità di radiare il bene, evitando in tal modo l’imputabilità di ogni azione di responsabilità in caso di sinistro a cose, persone e/o inquinamento ambientale.
Sir Group si occupa di gestire in sede stragiudiziale l’indennizzo dei sinistri assicurativi, quest’ultimi riferiti ad ogni problematica, sia in ambito veicolare che marino.

Gestisce e sostiene i rapporti con i liquidatori fino all'ottenimento dell'indennizzo in favore della Società Finanziaria e/o di Società che risultino proprietarie del bene oggetto del sinistro medesimo.

SIR Group è in grade di ottenere copie conformi di qualsiasi documento, laddove sia stato smarrito il documento originale.
SIR Group in forza della propria licenza, rilasciata dalla Questura di Genova, è in grado di acquistare crediti commerciali inesigibili, offrendo alla società cedente la possibilità di migliorare la propria situazione economico - finanziaria, usufruendo dei seguenti vantaggi:
  • • Beneficio fiscale
  • • Bilancio più pulito
  • • Risparmio di spese di recupero
  • • Miglioramento dei rapporti con le proprie banche